sabato 23 marzo 2013

Custodire il mondo

A una Buenos Aires in tripudio, papa Francesco lancia un accorato appello agli Argentini e a tutti gli uomini di buona volontà.
So che state pregando…grazie per le preghiere! Grazie per esservi riuniti a pregare, è così bello pregare, guardare al cielo, guardare il nostro cuore e sapere che abbiamo un Padre buono che è Dio, grazie per questo! Vi voglio chiedere un favore. Camminiamo tutti insieme, prendiamoci cura gli uni degli altri, custoditevi reciprocamente, non fatevi del male, custodite la vita, custodite la famiglia, custodite la natura, custodite i bambini, custodite gli anziani, che non vi sia odio, che non vi sia conflitto, buttate via l’invidia, dialogate tra di voi, che questo desiderio di custodirsi vada crescendo nel cuore. Avvicinatevi a Dio. Dio è buono. Dio sempre perdona. Dio comprende. Non abbiate paura. Dio è Padre. Avvicinatevi a Lui. E che la Madonna vi benedica, Che lei come Madre si prenda cura di voi. E per favore, non dimenticatevi di questo Vescovo che sta lontano ma che vi vuole molto bene. Pregate per me.

 
Buenos Aires, Plaza de Mayo, 19 Marzo 2013 Festa di San José. Discorso telefonico davanti a 50.000 fedeli. Commozione e calore sudamericano, in una notte indimenticabile per tutti gli argentini. 




Nessun commento:

Posta un commento