martedì 2 ottobre 2012

L'incontro con gli "irriducibili" pellegrini milanesi a Calolziocorte - CARTOLINE DAL CAMMINO di Marinella e Lutz

Caro amico, gentile amica del Cammino

Il Cammino unisce, non ci sono dubbi: il Cammino fa nascere nuove amicizie, e così è naturale che ci sia una gran voglia di conoscersi. Così è stato per la presentazione del Cammino al festival Immagimondo, a Calolziocorte. E' stato bello vedere una sala gremita di gente attenta, con molti desiderosi di percorrere il Cammino di San Benedetto. Ma ancor più bello è stato incontrare in una volta sola tutti e sei i simpatici pellegrini milanesi che hanno già percorso il Cammino. Roberto, di Trek Italia, che lo ha percorso da Norcia a Mandela e che ne sta studiando la possibilità di proporlo all'associazione; Massimo, che insieme a Flavio quest'estate hanno percorso il Cammino da Norcia fino a Casamari (gli ormai ben noti "pellegrini anacronistici" di un precedente blog); i simpatici ed "irriducibili" Anna e Vittorio, che hanno percorso il Cammino per intero, nessuna tappa esclusa, con una freschezza davvero sorprendente; e gli originali Lutz e Marinella che, una prima assoluta, hanno percorso buona parte del Cammino...al contrario: da Cassino fino a Orvinio (e che per non perdere l'abitudine hanno raggiunto Calolziocorte...a piedi!).
E' stato bellissimo conoscere di persona tutti loro, e confermo l'ottima opinione che mi ero fatto: una grande profondità umana, la stessa che ho riscontrato in tutti i pellegrini conosciuti finora!!!

Spero di potervi tornare ad incontrare tutti al più presto!!!

da sinistra: Roberto, Anna, Vittorio, Massimo, Simone, Marinella, Lutz
Così, colgo l'occasione di pubblicare le belle "cartoline dal Cammino di San Benedetto, il simpatico diario di Marinella e Lutz, primi pellegrini....al contrario!!!

Nessun commento:

Posta un commento